Menu

Chi siamo

Appassionati di tecnologia e nerd dentro Andrea e Tommaso se pur vicini ma con classi di anni diversi si conoscono recentemente per necessità.

Fin da subito cominciamo a confrontarci sui software open source e decentralizzati spinti da un' improvvisa voglia di degooglalizzazione di entrambi notiamo una forte carenza di istruzione informatica fra i nostri conoscenti e di come le persone in generale non sia informata sulle migliori scelte in materia di privacy e sicurezza.

Non ci pensiamo due volte, dobbiamo fare qualcosa. Ci serve un modo che possa raggiungere facilmente tutti in qualsiasi momento e che sia leggero da seguire ma allo stesso tempo formativo. Vogliamo partire proprio dalle persone più vicine, quelle che conosciamo e senza essere troppo invadenti pensiamo ad un modo per entrare nella loro quotidianetà.

L'idea del podcast ci è sembrata sin da subito la giusta strada perchè possiamo raggiungere tutti nelle loro cuffiette mentre sono al lavoro, in casa, a fare sport, sarà come essere con loro ma potendo mettere in pausa quando vorrano.